FribbyNetwork                                     Fribby.net                                    sottocos.to                                    ContoPerConto.it                                    gat.to            

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Scarica l'App Android

Abbonati alla Newsletter

Abbonati ai Feed RSS

Taglio dei Tassi BCE allo 0,15%

euro

Da pochi giorni la Banca Centrale Europea ha nuovamente abbassato i tassi, portandoli praticamente a 0, precisamente allo 0,15%.
Questo cosa comporta direttamente ai risparmiatori?

I tassi offerti dalle banche saranno sicuramente ulteriormente ridotti: ipotizziamo che nelle prossime settimane vi sarà un livellamento sotto il 1,5-2% da parte di tutti gli istituti di credito (già ora non è facile trovare un deposito che remuneri il 2,5-3% se non con vincoli di almeno 18 o più mesi).

Se avete liquidità non investite è meglio pensare rapidamente al da farsi, nelle prossime settimane i tassi di conti deposito, corrente, etc subiranno una diminuzione significativa, forse pensare ad investimenti alternativi alle banche non è da scartare.

D’altro canto risulta forse il momento migliore per chiedere prestiti e mutui: con un valore così basso degli interessi è possibile trovare liquidità con valori impensabili solo fino a 3-4 anni fa.

Immagine | Images_Of_Money