FribbyNetwork                                     Fribby.net                                    sottocos.to                                    ContoPerConto.it                                    gat.to            

Seguici su Facebook

Seguici su Twitter

Scarica l'App Android

Abbonati alla Newsletter

Abbonati ai Feed RSS

Genius Card di Unicredit

Genius Card
Oggi vi presentiamo una carta prepagata, con tutte le funzioni di un conto corrente: Genius Card di UNICREDIT.

La carta GENIUS è una carta prepagata (carta di debito) con cui è possibile prelevare da tutti i bancomat del gruppo UNICREDIT, versare attraverso i bancomat evoluti del gruppo, pagare nei negozi convenzionati con il circuito Mastercard, ma che può anche ricevere e inviare bonifici, accreditare lo stipendio e domiciliare le utenze tramite RID; non è insomma una semplice carta ricaricabile.
Continua a leggere…

Conto WeBank

conto webank

Iniziamo ad occuparci direttamente di alcuni strumenti bancari, oggi scopriamo WeBank il conto corrente online facente parte del Gruppo Bipiemme, una ulteriore garanzia di solidità e professionalità.

Il conto corrente WeBank si differisce dagli altri presenti sul mercato Italiano per alcuni aspetti: è possibile infatti spostare somme di denaro nel deposito ed anche vincolarle per 3,6,12 o 18 mesi, esattamente come in un conto deposito, ma rimanendo a tutti gli effetti un conto corrente.
Vedremo nel corso dell’articolo alcune caratteristiche peculiari di questo conto corrente.
Continua a leggere…

Conti Deposito

conti-deposito
Cosa sono i conti deposito? Permettono effettivamente di guadagnare? Meglio scegliere un deposito libero o uno vincolato? Con liquidazione anticipata o posticipata degli interessi?

Risponderemo a queste ed altre domande in questo articolo dedicato ai conti deposito.
Continua a leggere…

Carte

cartedicredito

Aprendo un conto corrente avrete la possibilità di richiedere delle carte di pagamento, le più diffuse sono carte di credito, bancomat, e ricaricabili. Vediamo alcune differenze tra l’una e l’altra.

Continua a leggere…

Conti Corrente

conti-corrente
Cosa sono i Conti Corrente e a cosa servono? Ci occuperemo proprio di questo argomento nel seguito dell’ articolo.
I conti corrente erano usati nel passato come forma di risparmio, le somme depositate venivano remunerate con un interessi, oggi invece le cose sono molto cambiate: i conti corrente sono utilizzati per lo più per ricevere ed effettuare pagamenti e per poter gestire al meglio la propria liquidità.
Continua a leggere…